Vertical Power!

Altro giro, altro regalo. Il Lynx sembra catalizzare gli interessi degli sviluppatori e, soprattutto oltralpe, stanno progredendo progetti decisamente interessanti. Jean-Philippe, già noto per vari progetti sempre riguardanti il portatile Atari, ha rilasciato una versione demo di Globe Shoot, gioco che ha la peculiarità di sfruttare lo schermo del Lynx in verticale, stravolgendo l'impugnatura classica in favore di una raramente impiegata (mi viene in mente solo Raiden).



Il gioco, ovviamente, si tratta di uno shoot'em up a scorrimento verticale ambientato non nel calssico tema spaziale nè in tempi di guerra bensì... all'interno del corpo umano!
Lo scopo infatti sarà quello di uccidere tutti i Virus P4 che incontrerete. Inoltre sarà necessario fare attenzione al carburante della vostra navetta che sarà necessario rimpinguare proprio trasformando i virus uccisi durante il tragitto in ottimo combustbile



Le premesse mi sembrano ottime, molto originale (ok, l'idea di avere un corpo organico come tema principale di uno sparatutto era già presente il Lifeforce, ma non sottilizziamo!) e speriamo che Jean-Philippe continui il progetto fino alla sua ultimazione definitiva. La ciliegina sulla torta è che il gioco, almeno per ora, è assolutamente GRATIS! Quindi scaricate il gioco legalmente poichè si tratta di un freeware e giocateci su qualsiasi emulatore Lynx!
Il link al file è riportato qui sotto... Buon Divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento