Cani Caldi e Lanciatori di Riserva

Il Lynx sta attirando a se la maggior parte delle attenzioni degli sviluppatori attuali, probabilmente anche a causa (oppure ne è la conseguenza? boh) dello spostamento almeno momentaneo dei lavori del gruppo JagWare verso il portatile Atari.
Così Beta Phase Game se ne esce con due-dico-due giochi nuovi di pacca, cioè Hot Dog e Relief Pitcher.


Se Hot Dog risulta essere un gioco nuovo di pacca che ricorda graficamente il bellissimo Zaku rilasciato nel 2009, traslando però dallo shoot'em up orizzontale al platform di mera amtrice sedicibittiana, Relief Pitcher si tratta di un vero Sacro Graal visto che era un gioco che doveva fare la sua comparsa sugli scaffali nel 1994 direttamente per mano di Atari. Poi il gioco è clamorosamente scomparso facendo capolino solo tramite screenshots. La questione è che a differenza di Raiden o Road Riot per anni e anni non si ha avuto modo di mettere mano neanche a un prototipo o a un filmato, limitandoci ad avere informazione da qualcuno che l'ha provato, senza neanche fare un dump.


Ora finalmente sono disponibile per chiunque voglia comprarlo, l'unico appunto è che, vista l'attenzione al dettaglio, avrebbero potuto fare le confezioni cartacee invece che quei clamshell che, sinceramente, li fano sembrare più giochi per Neo geo Pocket che per Lynx
Ma suvvia, non si può avere tutto dalla vita!

P.S. Qui sotto vi posto i video dei giochi in azione così potete farvi un'idea migliore!

Nessun commento:

Posta un commento