Lynxmote

Incredibile, non avrei mai detto che lo sviluppo su Lynx si stava ancora dipanando in maniera così decisa. Degli appassionati francesi del Portatile Atari hanno sviluppato nientepopodimenochè un accelerometro per Lynx. la cosa è incredbile soprattutto perchè sono riusciti a farci stare tutto in una cartuccia grande quanto una carta di credito. Qui di seguito trovate un video dove viene mostrata la scheda ed inoltre, oltre all'accelerometro, è stato inserito un semplice programmino che si occupa di muovere un semplice sprite all'interno dello schermo in base al posizionamento della console.



Sebbene in assoluto non sia una novità per i portatili (Nintendo già 10 anni fa ci aveva provato su Game Boy Color con Kirby Tilt'n'Tumble) c'è da dire che risultati simili ottenuti da dei semplici appassionati, che quindi non hanno nè i mezzi delle grande industrie, nè scopi di guadagno tramite la vendita di questi apparecchi, fanno stropicciare gli occhi.




Un risultato incredibile anche se non vedo possibili applicazioni future oltre alla sperimentazione... che possano inserire una porta-cartucce all'interno della scheda (tipo le Action Replay per console portatili) per poter così sfruttare l'accelerometro in giochi come Warbirds, Blue Lightening e Checkered Flag?




Magari sto fantasticando, però poter fare il deficiente ruotando a manetta il Lynx come una cloche per pilotare un biplano della Grande Guerra, ha un indubbio fascino non trovate?

Nessun commento:

Posta un commento